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Email |
La comunicazione e l'e-mail La comunicazione operativa; La fidelizzazione: il cliente come patrimonio; L'acquisizione di nuovi clienti; Ausilio alla gestione dei processi; Transactional email; L'e-mail e gli altri mezzi di comunicazione; I costi stimati.
Una campagna di e-mail marketing Permission e precision marketing vs interruption marketing; Optin singolo, doppio e optout: cos’è e cosa permette di fare; Come comportarsi? Come evitare il virtual opt-out.
Pianificazione di una campagna di DEM L'obiettivo di una campagna; Misurabilità dell'obiettivo; Dal dato alla strategia; Perché spesso manca l'interpretazione strategica?; Il Roi: Return Of Investiment, come misurarlo.
Privacy & Spam Cos'è lo spam; Che cosa non confondere con l'e-mail marketing; Aspetti normativi; Informativa; Consenso; B2B e B2C: differenze; Acquisto o affitto di liste.
Ottimizzazione delle campagne di e-mail marketing Cosa si misura e perché; Differenze tra B2C e B2B; E-mail Inviate: numerosità del database dei contatti; Dimensioni liste; Acquisizione liste; Rinnovabilità liste.
E-mail Consegnate: qualità del database dei contatti Vecchiaia del database; Composizione del database; Pulizia Lista; Deliverability.
Mancata consegna Infrastruttura e messaggio; I filtri anti Spam. |
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E-mail Aperte: interesse suscitato From / Da; Subject / oggetto; Segmentazione del database e tipologie di segmentazione; Esempi di segmentazione; Ora e Frequenza di invio.
Link percorsi: qualità dei contenuti Compatibilità browser; Contenuto messaggio; Personalizzazione messaggio; Lunghezza; Numero di link; Allegati; Txt Vs Html.
Conversione: bontà della campagna Call to action; Landing pages Personalizzazione dei link; Metodo di risposta.
Controller, grafici e copywriter Considerazioni generali; Gli errori più comuni; Come porvi rimedio; Check list.
La grafica: linee guida Differenze con il mondo cartaceo e differenze con il web; I principali vincoli:i suggerimenti e gli esempi.
Scrivere per l’e-mail marketing La comunicazione via e-mail; L’importanza di farsi leggere; Messaggi lunghi o corti; Creatività e rigore.
Testing Cosa testare e perché; A/B testing; Multivariate testing. Costi reali e costi nascosti. Case history Cosa si intende per successo; Qualche esempio.
I prodotti software per l'e-mail marketing Versione in ASP o acquisto licenza; Come scegliere il fornitore; Requisiti minimi; Requisiti avanzati; Prodotti nazionali e internazionali. | |
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